Vieni a trovarci
Come Raggiungerci
Scorri per scoprire di più su:
– Mezzi Pubblici
– Visita in Estate
– Visita in Inverno
A piedi dal parcheggio 800 m. prima di Campo Moro
Dislivello 170m su strada sterrata
A piedi da Largone
Dislivello 450m su sentiero
A piedi da Campo Franscia
Dislivello 800m su mulattiera
A piedi da San Giuseppe
Dislivello 800m su mulattiera
A piedi da Lanzada
Dislivello 1200m su strada sterrata +sentiero
A piedi da Poschiavo – Selva
Dislivello 1400m su strada sterrata + sentiero
In mountain bike da San Giuseppe
Dislivello 800m su sentiero
In macchina da Sondrio
Dislivello 1400m su strada asfaltata fino a Campo Moro. Segue facile camminata a piedi per circa 45 minuti
Mezzi Pubblici
Sondrio è raggiungibile con la rete ferroviaria, sia per chi arriva da sud (Milano – Lecco – Sondrio) sia per chi arriva da nord (St.Moritz – Poschiavo – Tirano – Sondrio)
Alle spalle della stazione ferroviaria di Sondrio parte la linea di autobus che collega il capoluogo con i paesi della Val Malenco. Solamente nei mesi di luglio e agosto gli autobus effettuano corse fino a Campo Franscia. Da qui si prosegue a piedi (circa 3.30h) tramite sentiero per Alpe Foppa, Campo Moro, Ca Runcasch, oppure ci si rivolge ad un servizio di navetta locale.
Contattaci per ulteriori informazioni
Treni linea Sud
MI-LC-SO
Treni linea Nord
S.MORITZ – SO
Autobus Sondrio
Campo Franscia
IN ESTATE
Il rifugio Ca Runcasch si trova in Val Malenco, una delle più belle Valli laterali della Valtellina, estendendosi da Sondrio verso nord fino al confine con la Svizzera. L’unico accesso stradale per la Val Malenco, parte da Sondrio, il capoluogo.
Si seguono le indicazioni per la Valmalenco, seguendo prima la segnaletica per Lanzada, ultimo paese dell’omonima valle, per poi proseguire in direzione di Campo Franscia, e poi Campo Moro. (circa 7 km.) In prossimità di Campo Moro (circa 800 mt. prima ) si trova un ampio parcheggio sulla sinistra, mentre sulla destra si trovano i cartelli segnavia per il rifugio. La strada asfaltata prosegue per altri 200 metri e poi si trova il divieto di transito ai veicoli non autorizzati. Da qui parte la strada sterrata che in circa 45 minuti di facile passeggiata conduce al rifugio Ca Runcasch. Tempo di percorrenza Sondrio – Campo Moro circa 60 minuti .Si prosegue poi a piedi raggiungendo Ca Runcasch in circa 45 minuti di facile cammino . Servizio Taxi disponibile esclusivamente per anziani o disabili. Per maggiori info contattateci.
Da Sondrio
dir. Val Manenco
Viaggio 60 min
Campo Moro
Campo Moro
Parcheggio
45 min
Camminata
Arrivo
Ca Runcasch
Da Sondrio, si seguono le indicazioni per la Valmalenco. Raggiunto il paese di Lanzada, si prosegue in direzione di Campo Franscia, ed a seguire per Campo Moro. 1 km. circa prima della località di Campo Moro troverete un parcheggio e le indicazioni per i vari rifugi. Ca Runcasch è raggiungibile in circa 45 minuti di facile passeggiata, adatta sia per bambini che per principianti. La pista a salire è in genere battuta da motoslitta. Considerando il repentino cambio di temperature e l’altalenante flusso di precipitazioni, per quanto riguarda il tratto di strada che separa Campo Franscia da Campo Moro, indispensabili sono i pneumatici invernali, e non è da escludere a volte l’utilizzo di catene da neve. Per questa operazione si consiglia di utilizzare i comodi parcheggi a lato della strada in località Campo Franscia.
IN INVERNO
Il rifugio Ca Runcasch si trova in Val Malenco, una delle più belle Valli laterali della Valtellina, estendendosi da Sondrio verso nord fino al confine con la Svizzera.
Da Sondrio
dir. Val Manenco
Viaggio 60 min
Campo Moro
Campo Moro
Parcheggio
45 min
Camminata
Arrivo
Ca Runcasch